RIMBORSI
Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
. rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
. rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30(trenta) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per il pagamento del Prezzo o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per il pagamento del Prezzo), eccetto in caso di pagamento tramite contrassegno.
Pagamento mediante contrassegno
Per effettuare un ordine è possibile pagare alla consegna tramite contrassegno.
Il pagamento potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite contanti e per una cifra massima di 100,00 euro.
In caso di pagamento tramite contrassegno, il Venditore richiederà:
· copia di un documento di identità per verificare la corrispondenza tra il Cliente ed il richiedente rimborso,
· il codice IBAN a cui effettuare il rimborso,
· una manleva in ordine al pagamento.
Una volta verificato il materiale richiesto, il Venditore rimborserà la somma tramite bonifico bancario verso un IBAN indicato dal richiedente rimborso.